Il Cinquino mi rende . . . Nervoso!

Passione rombante!

Tutto cominciò all’età di dieci anni.. Mia madre aveva una 500 che io puntualmente le rubavo per scorrazzare per le vie del nostro paesino, in provincia di Lecce. Parliamo di 23 anni fa.. e fortunatamente (per me), all’epoca non c’erano tutti i controlli che ci sono adesso… Dopo svariati tentativi per non farmela più usare, mia madre finì per cedermi la vettura, tanto che che per prenderla era lei che chiedeva il permesso a me! Quando mi trasferii ad Albenga, a soli 17 anni, la 500 rimase al paese.

macchina-nervosa

La piccola finì nel dimenticatoio e poi.. alla rottamazione. Certo, l’intenzione di comprarmene una da usare in Liguria c’era, ma giusto solo l’intenzione. Essendo un patito di moto, avevo una Yamaha R6 super elaborata, che usavo sia in pista sia in strada. Un giorno però ebbi un incidente molto grave: tra sedia a rotelle e stampelle, rimasi fermo per più di un anno. Abitando da solo da molti anni, il motociclismo era sia il mio sport preferito sia l’attività alla quale dedicavo buona parte del mio tempo libero: spesso passavo le mie serate in garage, talvolta con amici, a mettere a posto il mezzo, a modificare qualcosa. Avendo abbandonato la moto e venduto tutto ciò che potesse ricordarmela, mi era venuto a mancare il passatempo! Quindi una sera, sfogliando un giornale con annunci di vendita di auto d’epoca, mi dissi: la 500 è una macchinetta che si presta alle modifiche, forse in garage avrò ancora qualcosa da fare.. questo è il momento giusto per cercarmene una! La trovai subito.. sembrava che mi chiamasse dal giornale! Chiamai immediatamente per bloccare la vendita e andai a prenderla fino al Monfalcone.

Di lì è cominciata la vera passione. Andai al mio primo raduno e scoprii un mondo che non avrei mai immaginato, popolato da brave persone, cordialissime e sempre pronte a darti una mano in caso di bisogno. Veramente bello! Essendo un trascinatore di compagnie, una volta creata la mia “mini Porsche”, in molti hanno cominciato a chiedermi quanto costi mantenerne una; siccome la spesa è minima, sostenuto da due miei amici che già da tempo avevano la loro piccola 500, ho finito per convincerne altri a comprarsene una. Oggi siamo un vero e proprio gruppo, andiamo insieme ai raduni e puntualmente portiamo a casa svariati riconoscimenti. Come ci chiamiamo?

Dovete sapere che il mio soprannome, ai tempi della moto, era Nervoso. Andando ad iscriverci al raduno di Garlenda, ci venne chiesto: “siete tutti amici?” E non lo avete un nome? “Io risposi: si ognuno il suo”.. “il nome del gruppo replicarono”. Ed un mio amico “E’ nato tutto da Nervoso, quindi siamo il Team Nervoso”. Il giorno dopo avevamo magliette e cappellini tutti uguali e pure un adesivo.. Sappiamo a chi rivolgerci per mettere a nuovo le 500, per procurarci i pezzi, ci ritroviamo spesso e facciamo dei mini raduni tra di noi.. e per il futuro spero in qualcosa di più!

Anno 2008 Il futuro finalmente e’ arrivato e da 3 anni sono fiduciario della Fiat 500 Club Italia e organizzo raduni a livello nazionale e con il mio gruppo modifichiamo su richiesta i cinquini.

Anno 2013 Siamo “Team Nervoso Events” e organizziamo raduni, eventi e manifestazioni con le mie due auto K.I.T.T. e il General Lee…

Anno 2015  Dopo 25 anni trascorsi ad Albenga, si rientra in patria ! Borgagne di Melendugno (Lecce)  Salento…Oltre ad organizzare eventi,manifestazioni,concorsi di bellezza, raduni,e pubblicità per aziende, io mio fratello e la mia compagna, abbiamo aperto un locale tutto in stile Americano.

Anno 2019 Oltre a fare lo Stunt Man e partecipare a vari clip musicali, corti e lungometraggi, abbiamo girato un film .

Io e la mia banda di matti del Team, interpretiamo un ruolo importante nel film “Il Fantasma della Mala” Al cinema dal 18 Gennaio.

  • Pasquale

    Veramente belle parole !!!

    • Domenico

      Grazie Pasquale….

  • Andrea

    Semplicemente Grandi

  • DAN Y80

    Un grandissimo in bocca al lupo al TEAM NERVOSI dai 2 paesani LECCESI conosciuti alla reggia!

    • http://www.teamnervoso.com domenico

      Grazie mille!!!!!!!!! Ciaoooo

    • http://www.teamnervoso.com domenico

      Ciao Grandi… Grazie…